Corte Maggiore: scandalo o buon senso?

Tutto ciò che accade a Maniago: dalla cronaca alla politica(lamità).

Re: Corte Maggiore: scandalo o buon senso?

Messaggioda arthas » ven dic 04, 2009 5:56 pm

Ciao!

Alla fine demolizione probabilmente sarà. L'azienda costruttrice (La Piazzetta) si è comunque già rivolta al TAR (chiedendo persino i danni!), quindi si andrà per le lunghe come al solito...
Michele Beltrame
http://www.cattlegrid.info/
Twitter:_arthas
arthas
Cutlery Town Warrior

Messaggioda ronny » ven dic 04, 2009 6:37 pm

[quote="arthas"]Ciao!

Alla fine demolizione probabilmente sarà.

Penso e vedremo se ho ragione che sicuramente " ALLA FINE DEMOLIZIONE NON SARA' " ..... che si raggiungerà un accordo !
Ciao Ronny
ronny

Messaggioda arthas » sab feb 06, 2010 5:27 pm

Ciao!

Ecco qualche news su Corte Maggiore...

Su Corte Maggiore non è calato il sipario, la lunga diatriba fra costruttori, Comune e cittadini si arricchisce di un nuovo capitolo.
Renzo Saccon, vicino di casa del complesso commerciale e residenziale di Maniago che è bloccato oramai da un anno con causa pendente al Tar, enuncia: «L’amministrazione comunale è rimasta in silenzio alle mie segnalazioni, mi ha solo negato le informazioni richieste in merito ad eventuali “azioni non conformi” da parte di organi comunali nella procedura amministrativa legata della vicenda».
Saccon ne ha anche per l’immobiliare: «Attraverso la richiesta di un risarcimento milionario, La Piazzetta sembra voler fare la voce grossa con l'amministrazione in una sorta di ultimatum, quasi cercasse un accordo prima del pronunciamento del Tar. Tuttavia a voler richiedere i danni all'immobiliare potrebbero essere i cittadini, che invece rischiano di vedersi sottrarre permanentemente ed in modo irregolare un bene pubblico, a tutto vantaggio del signor Ortolan (legale rappresentante de La Piazzetta, ndr) e soci».
Resta il fatto che le criticità su Corte Maggiore non riguardano soltanto l’edificazione su suolo pubblico in via Roma ma anche altri aspetti: «Dalla pensilina d'angolo con vicolo Chiuso agli scarichi dei terrazzini direttamente sulla strada, al tratto di marciapiedi scomparso in via Trieste, agli accessi a due attività con gradini realizzati su suolo pubblico, alle barriere architettoniche. Tutto ciò mentre l'amministratore dell’immobiliare afferma che l'edificazione è conforme alla concessione edilizia rilasciata».
Non è detto che «basti il Tar per dirimere questa matassa – chiosa Saccon -, anche perché non è escluso che possano succedersi interventi anche di altri organismi, che alla fine potranno solo prolungare l'agonia del "casermone"».

Credo provenga dal Gazzettino!
Michele Beltrame
http://www.cattlegrid.info/
Twitter:_arthas
arthas
Cutlery Town Warrior

Messaggioda tiziana » mer mar 03, 2010 10:20 am

Buon gg. a tutti ...sono d'accordo con Slakers nella vita e' possibile .....fare sbagli...
ma cerchiamo di avere 1 po' di sano buon senso....
alla fine di ogni storia ki ci rimette e' sempre quel povero Cristo ke vuole un tetto tutto suo
magari lotta 1 vita x farsi qualcosa e.....i grandi Architetti.....loro?...intoccabili
...smettiamila con quste farse di costruttori .....ke nn riescono a capire 1 progetto...ke nn
VEDONO le misure.....vadano a fare gli imbianchini....cosi' se sbagliano colore ....si rimedia ....con 1 seconda mano...!!!!
tiziana

Precedente

Torna a La Città del Coltello