sembra che la cosa non sia destinata a finire tanto presto, a giudicare dai contatti che arrivano al sito della diretta interessata
Italia dei valori: c è il circolo Tomasini sorpresa on-line
Messaggero Veneto — 29 ottobre 2009 pagina 14 sezione: PORDENONE
MANIAGO. «Noto con compiacimento che la mia denuncia pubblica su ciò che non va all’interno del partito abbia provocato un improvviso interessamento del coordinatore provinciale Giovanni De Lorenzi e del consigliere regionale Alessandro Corazza nei confronti di Maniago». A parlare è l’ex consigliere comunale maniaghese dell’Italia dei valori, Francesca Tomasini, che lo scorso marzo si è dimessa dall’incarico. Tre giorni fa la diretta interessata ha lanciato sul proprio sito www.francescatomasini.info un videomessaggio sui perché dell’uscita dalla politica. Subito dopo De Lorenzi e Corazza hanno annunciato la prossima apertura di un circolo dell’Idv nella cittadina delle coltellerie. «Quando si poteva costituire il circolo non è stato mosso dito, pur trattandosi di un territorio nel quale si discutevano argomenti molto dibattuti – ha detto la Tomasini –. La decapitazione del monte San Lorenzo, sulla quale Corazza non ha mai preso posizione in Regione, è solo uno dei temi mai affrontati dall’Idv. Siamo ormai in molti a ritenere che il partito debba dimostrare con i fatti e non con i proclami di alcuni di essere una realtà politica diversa dalle altre e su cui la gente possa veramente contare». Nel frattempo continuano gli accessi al sito dell’ex esponente Idv maniaghese. Molti dei contatti e delle attestazioni di stima giungono da fuori provincia. «A breve inizierò a mettere in rete la documentazione a mia disposizione per raccontare con atti alla mano i molti aspetti delle mie dimissioni non ancora pubblici», ha annunciato Francesca Tomasini. Il carteggio di missive e risposte riguarda lo stesso presidente del partito, l’ex pm Antonio Di Pietro, e alcuni tra i massimi referenti della formazione politica. (f.fi.)