il parco di maniago

Tutto ciò che accade a Maniago: dalla cronaca alla politica(lamità).

il parco di maniago

Messaggioda pasquino » gio mag 07, 2009 9:17 pm

salute a tutti!!!! : c'e' qualche anima buona che mi spiega come mai il parco pubblico e' ancora chiuso? :o :o :o :o :o :o :o
pasquino

Re: il parco di maniago

Messaggioda piod » ven mag 08, 2009 11:46 am

Credo sia dovuto agli esiti del fortunale di molti mesi fa, ma potrebbe dircelo con precisione il vicesindaco, se non è troppo impegnato in campagna elettorale...
Saluti
Pio
piod

Messaggioda pasquino » ven mag 08, 2009 3:53 pm

ti ringrazio Pio , ed in effetti io avevo gia' chiesto lumi a Cristian nel post sui marciapiedi, ma come dici tu deve essere troppo impegnato in campagna elettorale per poter rispondere. Saluti Pasquino
pasquino

Messaggioda piod » sab mag 09, 2009 6:23 pm

Pensa se poi dovesse essere eletto come consigliere provinciale........
Chi lo vede più!......
;)
piod

Messaggioda Thepirate1982 » dom mag 10, 2009 1:41 pm

stendiamo un velo pietoso, su chi si candadida nel mentre sta ricoprendo un'altra carica politico /amminsitrativa. Personalmete e indipendentemente dalla scieramento politico mi sa da non rispetto delle istituzioni
MED VLC SLG SG+ AMX AAL
154 161 169 175 180 186
160 168 174 179 185 190

sono il figlio delle radiazioni, delle televisioni,delle dosi di veleno della mia città
Thepirate1982

Messaggioda arthas » lun mag 11, 2009 10:52 am

Ciao!

Ma in caso di successo elettorale (i.e. in provincia) bisogna lasciare la carica precedente o le si possono occupare entrambe?
Michele Beltrame
http://www.cattlegrid.info/
Twitter:_arthas
arthas
Cutlery Town Warrior

Messaggioda ignudofrainudisti » lun mag 11, 2009 11:58 am

MI sembra che l'incompatibilità dipenda dalla carica ricoperta e dalla nuova, eventuale, che si andrà a ricoprire.
MI sembra che ci siano dei parlmentari in carica e sindaco di un paese, consigliere provinciale e assessore comunale non sono incompatibili sicuramente lo sono assessore/assessore ... :P :P :P

Comunque credo che l'esperto del forum in materia sia thepirate1982 e quindi gli giro la questione! ;)

Saluti
Ignudofrainudisti
Eelst
ignudofrainudisti

Messaggioda Thepirate1982 » lun mag 11, 2009 12:52 pm

Non dico le differenze tra incompatibilità, ineleggibilità e incandidabilità. ( che ha diverse conseguenze come lo si puo desumere dal tenore delle parole)
Comunque per quanto riguarda il Friuli venezia giulia, non si applica l'articolo 64 del dlgs 267/00 che è il testo unico sugli enti locali, se scaricate il testo unico sugli enti locali dal sito della Regione, quindi quello modificato dalla L.R 1/06 noterete che l'art 64 è messa tra parentesi, e nelle note vi rimandano all'art 6 della L.R 10/1999 che recita così, " Le incompatibilità fra le cariche di asessore fra le cariche di Assessorene Consigliere Comunale e Provinciale di cui all'art 25 della legge n.81 del 1993, non hanno applicazione nei comuni e nelle provincie della Regione".
cmq ripeto ogniuno è libero di pensare come vuole, però a me non piace vedere gente candidarsi ad ogni elezione nel mentre si ricoprono altri ruoli istituzionali, e d come han inseganto a me è sintomo di non rispetto delle istituzioni, e ancor peggio vedere gente passare da un partito all'altro come se fosse una normalità solo per prendere le poltrone.( e cio succede in ogni schieramento ed ad ogni elezione di ogni tipo).
daltronde c'è chi non parcheggerà mai in doppia fila e cè chi lo fa costantemente
MED VLC SLG SG+ AMX AAL
154 161 169 175 180 186
160 168 174 179 185 190

sono il figlio delle radiazioni, delle televisioni,delle dosi di veleno della mia città
Thepirate1982

Messaggioda Thepirate1982 » lun mag 11, 2009 12:54 pm

Non dico le differenze tra incompatibilità, ineleggibilità e incandidabilità. ( che ha diverse conseguenze come lo si puo desumere dal tenore delle parole)
Comunque per quanto riguarda il Friuli venezia giulia, non si applica l'articolo 64 del dlgs 267/00 che è il testo unico sugli enti locali, se scaricate il testo unico sugli enti locali dal sito della Regione, quindi quello modificato dalla L.R 1/06 noterete che l'art 64 è messa tra parentesi, e nelle note vi rimandano all'art 6 della L.R 10/1999 che recita così, " Le incompatibilità fra le cariche di Assessore e Consigliere Comunale e Provinciale di cui all'art 25 della legge n.81 del 1993, non hanno applicazione nei comuni e nelle provincie della Regione".

cmq ripeto ogniuno è libero di pensare come vuole, però a me non piace vedere gente candidarsi ad ogni elezione nel mentre si ricoprono altri ruoli istituzionali, e d come han inseganto a me è sintomo di non rispetto delle istituzioni, e ancor peggio vedere gente passare da un partito all'altro come se fosse una normalità solo per prendere le poltrone.( e cio succede in ogni schieramento ed ad ogni elezione di ogni tipo).
daltronde c'è chi non parcheggerà mai in doppia fila e cè chi lo fa costantemente
MED VLC SLG SG+ AMX AAL
154 161 169 175 180 186
160 168 174 179 185 190

Thepirate1982

Messaggioda Cristian_Fiorot » lun mag 11, 2009 2:32 pm

L'incompatibilità, come correttamente sostiene Ignudofrainudisti, esiste fra Sindaco/Vicesindaco/Assessore comunale e Assessore Provinciale o Presidente del Consiglio Provinciale; in tal senso è molto chiaro il comma 40 dell'art.1 L.R. 21/2003, al quale fa seguito il Comma 41 che relativamente alle cause di ineleggibilita' e incompatibilita' afferma che "L'ufficio di Sindaco e di Presidente della Provincia, di Assessore comunale e provinciale, di consigliere comunale e provinciale e' incompatibile con il ruolo di amministratore di enti, societa' e consorzi nei quali gli enti locali di appartenenza abbiano una partecipazione di controllo o comunque superiore al 10 per cento, o di societa' collegate con i predetti enti, societa' o consorzi, salvo che cio' non sia obbligatoriamente previsto per legge."
La mia candidatura a Consigliere Provinciale, pertanto, non è incompatibile con quella di Vicesindaco.

Aldilà del punto di vista formale, inoltre, non ravvedo nella mia candidatura alcuna mancanza di rispetto nei confronti delle istituzioni nè del ruolo che ricopro; la mia candidatura ha proprio lo scopo di rafforzare la rappresentanza del nostro territorio a livello provinciale, portando nell'Ente intermedio le istanze della nostra area al fine di recuperare maggiori risorse e investimenti nei settori di competenza provinciale quali viabilità, edilizia scolastica, trasporto locale, etc.
L'uscita di ThePirate mi sembra la solita e gratuita frase fatta, che guarda caso arriva quando è il sottoscritto a candidarsi: ti ricordo, pirata, che lo stesso Di Bernardo è stato consigliere provinciale quando era anche Sindaco di Maniago, idem Annamaria Poggioli quando era Assessore Comunale. Personalmente non ci vedo nulla di improprio, anche loro avevano interesse a portare la voce della comunità.

Thepirate1982 ha scritto:cmq ripeto ogniuno è libero di pensare come vuole, però a me non piace vedere gente candidarsi ad ogni elezione nel mentre si ricoprono altri ruoli istituzionali, e d come han inseganto a me è sintomo di non rispetto delle istituzioni

Una curiosità, Pirata: a te quindi non va giù, oltre alla mia candidatura, neanche quella in Provincia di Carrozzi (attualmente consigliere comunale) e di Bernardon (VicePresidente Comunità Montana), nè immagino quella della Quas (consigliere comunale e Assessore in Comunità Montana) a Sindaco di Andreis?
Cristian_Fiorot

Prossimo

Torna a La Città del Coltello