Effettivamente ho scritto il post di corsa e credo di aver dimenticato un pezzo nella mia testa...
Volevo solo dire che il fatto che, secondo me, quanto riporta CadaA nel suo post ovvero che il parco sia ritenuto vincolato a non so quali norme o leggi che ne impediscono una corretta manutenzione è un classico dell'italianità: non si curano le cose, si fanno andare in rovina e solo oltre una certa soglia (talvolta di non ritorno...) si cerca un rimedio straordinario normalmente più costoso di una tranquilla gestione ordinaria. Ma questo credo sia uno dei fondamentali della politica!
Per fare un esempio più legato alla realtà del parco,

secondo me ci sarà una norma che non permette il taglio degli alberi nonostante il loro evidente stato di abbandono perchè più consoni ad un ambiente realmente naturale e selvaggio secondo qualche benpensante ecologista, il degrado poi comporta il progressivo abbandono del parco (l'unico della città) da parte di chi ci vorrebbe effettivamente andare senza troppe implicazioni, se ci fossero due altalene serie io mia figlia la porterei al parco a giocare invece di stare a pascolare in piazza sul cemento.
I nostro cari amministratori invece di risolvere il degrado (non so se per colpa negligenza o effettiva impossibilità

) del parco e rilanciarlo (ho sentito girare delle idee da dei consiglieri molto ma molto interessanti 2 anni fa però...) hanno pensato bene di tirare fuori il "coniglione dal cilindro"

del nuovo parco. Oppure visto il degrado della zona dietro al duomo invece di cercare una soluzione e sviluppare il progetto già lanciato dalla precedente amministrazione (vedi i soldi investiti nel campo ex IPSIA) lasciano il campo di sabbia del ricreatorio e tutto quello che ci sta intorno, meglio niente che il vecchio progetto!
A questo punto, a differenza di altri che parlano e basta, ho anche una proposta...facciamo un comitato per la salvaguardia e soprattutto il rilancio del parco? Non dico di prendere i decespugliatori ecc ecc ma qualcosa va fatto!
Saluti
Ignudifrainudisti
Eelst