Elezion Comunal 2012

Tutto ciò che accade a Maniago: dalla cronaca alla politica(lamità).

Elezion Comunal 2012

Messaggioda Cattivik » dom lug 17, 2011 10:13 am

Brivido, terrore, raccaapriccio!

Uelà maniaghes! Cattivik è tornat :twisted:

Questa volt arriv prim delle elezion e non dop, così se provan a fregarc rifacendosi la verginità sull'ambient o chissacchè altr :shock: sarò pront a sputtanarl.

Intant bravi a tutt, continuat così, questi qua bisogna bastonarl con un randell nodos.

Per ora ritorn nelle fogn, ma sono pront a sbucar fuor quando servirà.

Cattivik, gegno del mal.

PS: un salut special a Santo Imperator, mi sei mancat, ma ci divertirem di nuov assiem. :mrgreen:
Cattivik
Gegno del Mal
Cattivik

Re: Elezion Comunal 2012

Messaggioda Cattivik » mer ago 10, 2011 1:18 pm

Ciao Fiorot,
Forse dovresti scriver qui.
Cattivik
Gegno del Mal
Cattivik

Messaggioda Celotto Giuseppina » mer ago 10, 2011 2:50 pm

Cattivik vien a casa mia a veder do robe ..........come ha visto il sig FIOROT e quì vorrei tutti i futuri candidati ad esprimersi.
mi sa che saranno in tanti a far brutta figura anche forse i tuoi simpatizzanti Cattivik
Celotto Giuseppina

Messaggioda Cattivik » mer ago 10, 2011 3:13 pm

Brivido, terrore raccapriccio...

Giuseppin,

Sarai mica innamorat del bel Fiorot? Guarda che ha la cocciniglia anche lui!

yuk yuk...
Cattivik
Gegno del Mal
Cattivik

Messaggioda Celotto Giuseppina » mer ago 10, 2011 4:04 pm

Caro ninin no te conosse ben i me gusti go de meio par le man
Celotto Giuseppina

Messaggioda alicia zanetti » sab set 10, 2011 9:48 am

SABATO, 10 SETTEMBRE 2011 Pagina 30 - Pordenone

Di Bernardo respinge i corteggiamenti: «Non mi ricandido»

Maniago, spuntano i primi nomi in vista delle elezioni L’ex sindaco accusa l’attuale maggioranza di immobilismo

MANIAGO La superficie appare liscia, ma nel sottobosco politico maniaghese ci sarebbe già un gran fermento in vista delle prossime elezioni amministrative che a maggio dovranno esprimere il nuovo esecutivo alla guida della città delle coltellerie per il prossimo quinquennio. In settimana c’è stato un incontro del Pdl cittadino e anche per quanto riguarda il centro-sinistra le riunioni si stanno susseguendo. Nulla trapela, però, nemmeno i nomi di probabili (o presunti) candidati sindaco. «Per quanto mi riguarda – ha commentato l’ex sindaco Emilio Di Bernardo – è gratificante il fatto che da tempo sono stato interpellato per ricandidarmi, da entrambi gli schieramenti. Non lo so se per esorcizzare una minaccia, per curiosità o come auspicio. Le mie intenzioni sono chiare: non ho nessun ripensamento riguardo la mia decisione e vorrei tranquillizzare rispetto alle mie intenzioni». Primo cittadino per due mandati, dal 1998 al 2006, Di Bernardo non si è potuto ricandidare per il terzo mandato consecutivo, ma, saltata una legislatura, nulla osterebbe a una sua ricandidatura. «Sono e sarò sempre grato ai maniaghesi per avermi votato e averlo rifatto una seconda volta – ha dichiarato –, ma i tempi cambiano e, senza ripensamento, rispondo che il mio unico mestiere è fare l’insegnante». Critica l’analisi che riserva all’attuale maggioranza, accusata di «immobilismo e scarso interesse», per esempio per quanto riguarda l’ospedale («Se ci tolgono i posti letto di medicina e il pronto soccorso non rimane più nulla»), e di «non essersi discostata molto dal nostro programma», mentre rileva che «l’opposizione proviene dalla lista Per Maniago che mi aveva sostenuto. La gente, pur dando la vittoria ad altri, ha eletto tutti gli ex assessori e buona parte dei consiglieri di maggioranza». Per il futuro, Di Bernardo sostiene l’importanza di proseguire con l’esperienza delle liste civiche. «Considerato il discredito che sta cadendo su una certa politica legata ai partiti – ha dichiarato – la gente, soprattutto a livello locale, guarda più alla persona, al suo impegno, alle idee, senza soffermarsi troppo sulla provenienza. Sono l’impegno e l’interesse gli aspetti che vengono più apprezzati: a livello amministrativo si notano meno le differenze tra centro-destra e centro-sinistra». Al momento, candidature non sarebbero ancora emerse, ma Di Bernardo sostiene che «i cittadini vogliono partecipare maggiormente, vedasi la nascita dei vari comitati», quindi bisognerebbe già cominciare ad avere le idee chiare e non indugiare «rischiando di far piovere dall’alto il candidato: potrebbe uscirne il coniglio matto di Alice nel Paese delle meraviglie». E lancia un’ultima osservazione ai futuri candidati: «A Maniago la stragrande maggioranza è costituita da elettori moderati, pragmatici, che non hanno mai avuto pregiudizi sulla provenienza dei candidati: basti vedere me o l’attuale primo cittadino». Laura Venerus
alicia zanetti

Messaggioda mario canne » sab set 10, 2011 4:47 pm

Mi pare che Di Bernardo non stia piu' nella pelle, si stanno avvicinando le elezioni e nulla si muove. A me invece pare che le truppe si stiano muovendo da parecchio e l'obiettivo e' sempre quello, il minestrone. Un piatto apparentemente facile ma assai difficile da mettere insieme anche perche' spesso basta un semplice Mario Canne per bruciarlo. Questa volta pero' ho la sensazione che gli ingredienti riusciranno a buttarli tutti nella pentola, restera' poi da vedere se i maniaghesi saranno cosi' tanto di bocca buona.

Di Bernardo ha tranquillizzato tutti dicendo che lui non si candiderà', non so gli altri, ma io sono sempre stato tranquillo, che si candidi o meno. Lui mette fretta, evidentemente vorrebbe metterci le mani ma le cose gli scappano dalle mani, dovrebbe stare un po' più' tranquillo tanto le elezioni sono una partita che si gioca nell'ultimo mese, i punti fatti prima non contano. Mancano ancora nove mesi, se continua cosi' arriva all'appuntamento troppo nervoso.

Ma poi perche' essere nervosi, e' il sistema che sta scricchiolando? C'e la paura del coniglio matto?
Certo, la curiosita' di vedere come costruiranno il trappolone e' tanta, vedremo il tentativo di fare il minestrone prima delle elezioni che finira' come sempre in una minestrina riscaldata dopo. Oppure arriva il coniglio matto e buttano via tutto.

Viva il coniglio matto.
Immagine
mario canne

Messaggioda Santo Imperatore » dom set 11, 2011 10:20 am

Prima erano i gatti (4 per l'esattezza).
Poi è arrivato il loro papà, il Gattopardo
poi con lui jene e sciacalli
ora anche il coniglio, per giunta pazzo come un cavallo...
a questo punto alle elezioni del 2012 propongo Moira Orfei, l'unica in grado di coordinare un simile zoo :mrgreen:
Santo Imperatore

Messaggioda Celotto Giuseppina » lun set 19, 2011 2:41 pm

MANIAGO

Sembrerebbe ancora in alto mare la campagna elettorale a Maniago in vista della scelta del nuovo sindaco e del rinnovo del consiglio comunale. In realtà, le riunioni e le consultazioni si stanno susseguendo a ritmi sempre più febbrili: sia nel centro-destra sia nel centro-sinistra si vanno predisponendo gli accordi per presentare uno schieramento il più forte possibile per confermare (nel caso del centro-destra) l’amministrazione del Comune o per voltare pagina (nel caso del centro-sinistra). Per quanto riguarda l’attuale opposizione, divisa in tre gruppi (Pd, Per Maniago e Maniago ai cittadini), si starebbe lavorando per una ricomposizione delle diverse anime al fine di convergere su un unico candidato. Non va dimenticato che, prima delle dimissioni del consigliere Francesca Tommasini di Italia dei valori, le forze del centro-sinistra erano ancora più frammentate in quattro realtà distinte. Nel 2007, l’individuazione del candidato, nella figura di Annamaria Poggioli, era avvenuta attraverso le elezioni primarie, alle quali avevano partecipato, oltre a Poggioli, Pietro Rosa Gastaldo (successivamente dimessosi) e Stefano Carrozzi (capogruppo di Per Maniago).

Al momento di consultazioni primarie in città non si parla, ma si sta approntando un lavoro di sintesi per determinare se ci saranno gli estremi per individuare un candidato sindaco unico e condiviso. Nel centro-destra la situazione sembra più definita: anche se l’attuale sindaco, Alessio Belgrado, non ha sciolto le riserve rispetto a una sua ricandidatura, viene abbastanza semplice prevederla dopo il primo mandato. Un punto interrogativo potrebbe riguardare le alleanze, soprattutto se si guarda a livello nazionale, dove l’Udc è all’opposizione e la Lega Nord, come accaduto anche a livello locale nelle recenti elezioni amministrative, non vedrebbe di buon occhio una coalizione composta anche dal partito di Casini. Infine, rimane l’incognita civiche: i movimenti ambientalisti e di difesa del territorio a Maniago hanno parecchio seguito. Rimane ora da capire se si organizzeranno per partecipare alle elezioni della prossima primavera.(l.v.)
Celotto Giuseppina

Messaggioda piod » mer set 21, 2011 6:43 pm

Dopo diversi giorni senza collegamento o solo con chiavetta trovo un sacco di cose su cui intervenire ed una è l'affermazione giornalistica secondo cui:
"dove l’Udc è all’opposizione e la Lega Nord, come accaduto anche a livello locale nelle recenti elezioni amministrative, non vedrebbe di buon occhio una coalizione composta anche dal partito di Casini"
Ma se governano assieme regione e provincia?..... ma va la!.... se l'UDC non si candida a Maniago, il primo che salta è il neo assessore provinciale alla cultura!....
I giornalisti non sanno proprio cosa scrivere e la buttano li' tanto per vedere se qualcuno gli risponde.
Saluti
Pio
piod

Prossimo

Torna a La Città del Coltello