A me il kebab è un pò indigesto ad altri non va proprio giù!

Discussioni aperte su ciò che accade tra le unte poltrone di Roma, i sonnolenti saloni di Bruxelles e gli ariosi boulevard di Washington D.C.

A me il kebab è un pò indigesto ad altri non va proprio giù!

Messaggioda ignudofrainudisti » mer apr 22, 2009 2:22 pm

Vi riporto questo articolo pubblicato da Repubblica.it sezione MIlano Città oggi (lo potrete trovare su http://milano.repubblica.it/dettaglio/c ... da/1621364) che racconta di un "simpatico" provvedimento preso dalla regione Lombardia! :shock:
Se lo fanno anche a Maniago organizzo una protesta non violenta compro una pizza al Pizza New e la mangio per strada fino ad arrivare con la scia di unto fino in municipio! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E alla fine dopo essermi sgolato una bella lattina di Coca Cola sposto la fontana con un rutto! Alla santè! :lol: :lol: :lol:

Saluti
Ignudofrainudisti
Eelst

Coprifuoco su kebab, pizze e gelati
"Ora è vietato mangiarli per strada"
Il provvedimento della Regione Lombardia: vietato mangiare fuori dalle rivendite artigiane
di Andrea Montanari
In Regione c’è chi l’ha già definito il “coprifuoco” imposto dalla Lega al governatore Roberto Formigoni sui locali pubblici. Che per punire i kebab cambierà la vita anche a chi frequenta abitualmente gelaterie, pasticcerie, pizzerie d’asporto, piadinerie e rosticcerie. Si tratta delle nuove regole «per la vendita di alimenti destinati all’immediata consumazione» approvate dal consiglio regionale, dopo un muro contro muro tra maggioranza e opposizione durato mesi, che introducono una serie di divieti e restrizioni.

Da ora in poi, per esempio, si potrà mangiare il trancio di pizza, la brioche o il cono gelato solo dentro locale e non più in strada. Il locale non potrà più servire bibite se non prodotte in casa, addio dunque lattine di bevande insieme alla pizza. Inoltre, questi esercizi dovranno chiudere rigorosamente all’una di notte (la richiesta iniziale del Carroccio era stata addirittura a mezzanotte). E dovranno sottostare a nuove severe norme igienicosanitarie, di sicurezza e contro l’inquinamento acustico e fornire un elenco completo delle materie prime utilizzate, specificando i prodotti eventualmente congelati. Pena il pagamento di una sanzione da 516 a 3.098 euro, che nel caso di recidiva comprende anche la sospensione della licenza per tre mesi. Multa che scende da un minimo di 154 euro a un massimo di 1.032 euro per chi non rispetterà solo i nuovi limiti orari.

«Finalmente orari ridotti per i kebab», esulta il consigliere regionale leghista Daniele Belotti. «La legge va nell’interesse dei cittadini», aggiunge Carlo Saffioti del Pdl. Soddisfatti anche i commercianti. «Finalmente anche gli artigiani dovranno rispettare le regole dei pubblici esercizi», spiega il presidente dell’Epam, Lino Stoppani. Sulle barricate tutta l’opposizione di centrosinistra: «Per la campagna elettorale della Lega ci vietano pizza e coca cola — denunciano i Verdi — ma il Tar e la Consulta bocceranno la legge». Ora la parola passerà ai Comuni. «La nuova legge è utile — sottolinea il vice sindaco Riccardo De Corato — ma i controlli del Comune sono già rigorosi».
(22 aprile 2009)
Ora accendo il MAC navigo un pò sul WEB...
ignudofrainudisti

Re: A me il kebab è un pò indigesto ad altri non va proprio giù!

Messaggioda nonna.sbelarda » mer apr 22, 2009 9:35 pm

ignudofrainudisti ha scritto:Se lo fanno anche a Maniago organizzo una protesta non violenta compro una pizza al Pizza New e la mangio per strada fino ad arrivare con la scia di unto fino in municipio!
E alla fine dopo essermi sgolato una bella lattina di Coca Cola sposto la fontana con un rutto! Alla santè!

ti aiuto pure io ignudofrainudisti, :D io mi prendo un kebab con salsa piccante all'aglio e cipolla in via Roma , mi fermo davanti al Leondoro e bevo una buona coca, se sincronizziamo il rutto, :o la fontana finisce davanti al Teatro Verdi e come dici tu Alla santè! :lol:
nonna.sbelarda

Messaggioda cadaA » gio apr 23, 2009 11:37 am

Per fare un dispetto ai migranti, si mette nei "casini" tutti quanti... e la gente con chi se la prenderà? con i migranti naturalmente...
Cadamuro Andrea
cadaA

Messaggioda Adelchi » lun dic 21, 2009 1:28 pm

Caspita, questa discussione non l 'avevo vista ! Beh è un pò tardi ma si può sempre animare un pò il forum....

Perchè si guarda solo il lato leghista ?? Io non stravedo per la Lega, eppure questa ordinanza non è del tutto sbagliata... Perchè se io mi bevo una birra in bottiglia in piazza sono visto male e uno tizio che beve una cola e magia del Kebab è nell' ordinario ? Cambiando punto di vista, il gelato per terra nei marciapiedi è quasi quotidiano.. Lo trovo disgustoso sia al vedersi sia perchè è uno spreco... Secondo me in strada e in mezzo alla gente non è sbagliato avere un certo comportamento... Chiaramente, il discorso non vale nei periodi di feste e sagre... Che ne pensate ?
Adelchi

Messaggioda Thepirate1982 » lun dic 21, 2009 7:26 pm

Beh che si debba evitare di lasciare in giro i refusi di una bevuta o mangiata destinati all’immediata consumazione han inventato i cestini dell'immondizia apposta penso inoltre che però allora ciò dovrebbe valere anche per quando si è in zone predisposte a soste grigliate e pic nic ( e non semrpe è così) e cmq includerei anche sagre e feste , non costa niente buttare il bicchiere vuoto o la vaschetta nel saccone delle immondizie
In mezzo alla gente non è sbagliato avere un certo comportamento, però penso che valga per tutti indipendentemete dalle nazionalità, io penso che tutto dipenda dell'intelligenza di ogniuno di noi
MED VLC SLG SG+ AMX AAL
154 161 169 175 180 186
160 168 174 179 185 190

SE MORIRO' SARA' DI FESTA E ROCK AND ROLL
Thepirate1982

Messaggioda Adelchi » lun dic 21, 2009 8:01 pm

Per gelato a terra, non intendevo lasciare in giro refusi... ma proprio gelato caduto per terra, come vale x goccie di unto nei merciapiedi, ingredienti di certi panini ecc...Cosa che vedo molto spesso..
Adelchi

Messaggioda cadaA » mer gen 13, 2010 6:37 pm

"IL KEBAB CAUSA DISAGIO SOCIALE": La Lega Nord lo vieta

L'amministrazione comunale di Ceriano Laghetto ha messo al bando phone center e servizi di trasferimento di denaro: le attività andranno concordate

Con una delibera di giunta, l'amministrazione comunale di Ceriano Laghetto, passato di recente sotto la provincia di Monza e Brianza, ha bloccato l'avvio delle attività commerciali legate agli stranieri. Limiti e divieti sono stati introdotti per "quelle attività considerate potenziali cause di disagio sociale, viabilistico e di quiete pubblica": nell'elenco figurano kebab, phone center e servizi di trasferimento di denaro.

Per questo tipo di attività commerciali non solo c'è il divieto di insediamento nell'area indicata come nucleo storico, ma non sarà più sufficiente la normale procedura dell'istanza semplice: sarà necessario l'avvio di una procedura negoziale con l'amministrazione comunale. "Vogliamo tutelare il decoro del centro cittadino - ha spiegato il sindaco leghista Dante Cattaneo, a capo di una giunta di centrodestra - Attività come kebab, centri di telefonia e di trasferimento di denaro diventano spesso punti di incontro senza regole di immigrati clandestini se non veri e propri paraventi di attività illecite".

fonte:http://milano.repubblica.it/dettaglio/Il-sindaco-leghista-vieta-il-kebabPuo-provocare-disagio-sociale/1827622
Cadamuro Andrea
cadaA

Torna a Calamità politiche