vorrei farvi vedere questo simpatico scorcio di Maniago in versione serale, un freddo martedì sera di inizio novembre. Ah che poetico!
Questi sacchi sono stati ammucchiati vicino al cassonetto già da stamattina e i gatti hanno iniziato a far festa! Quindi sacchi rotte immondizie in giro ecc ecc altro che raccolta porta a porta e balle varie ogni settimana si ripete sempre la solita solfa dei sacchi ammucchiati di fronte a casa mia per un paio di giorni! E il mio vicino di casa ha preso la ramazza e ha pulito mercoledì scorso tutte le immondizie lasciate per strada dopo la raccolta, domani lo farò io per par condicio.
Questo è il fantastico sistema che la nostra amministrazione di ambientalisti ha adottato, senza alcun controllo e senza fornire un adeguato servizio di informazioni se non una riunione di consegna dei sacchetti e un opuscolo. Tutto l'ambientalismo d'accatto che ha portato questa maggioranza a vincere le elezioni comunali del 2007 si scontra con i problemi di ogni giorno, è bello fare i paladini del San Lorenzo e modificare la viabilità in piazza quando non si riesce a gestire le cose ordinarie. Ovviamente non sorgerà alcun comitato perchè non è abbastanza intellettuale chiedere di avere un vero sistema di raccolta DIFFERENZIATA efficiente e funzionale non questa PAGLIACCIATA. Mi sembra che si stia muovendo qualcosa nel comitato che si oppone all'utilizzo dei forni della cementeria come inceneritori in direzione ma credo che la questione raccolta differenziata passerà in secondo piano rispetto alla solita guerra tra comitati e amministrazioni che abbiamo già visto essere improduttiva e incapace di portare alcun beneficio. Poi ci sono i soliti politici di seconda linea che si aggrappano a qualsiasi cosa per poter dire: "io lo dicevo" "io l'avevo pensato" "io faccio l'interrogazione"... avete voglia a scornarvi con quell'intellettuale (non lo nomino nemmeno) che accusa tutti di non essere tecnici sulle emissioni della cementeria qui siamo in mezzo alle immondizie mentre voi cavillate sui nanogrammi e la diossina!