maniago by night con cassonetto

Hai scattato foto di Maniago, dintorni, o di qualcosa di collegabile alla nostra zona? Condividi con noi!

maniago by night con cassonetto

Messaggioda ignudofrainudisti » mar nov 03, 2009 9:35 pm

Premetto che oggi è martedì sera e entro domani mattina dovrebbero passare a raccogliere le immondizie nella mia zona (ma è anche successo che non siano passati) ma...

vorrei farvi vedere questo simpatico scorcio di Maniago in versione serale, un freddo martedì sera di inizio novembre. Ah che poetico! 8-)
PICT0384.jpg
PICT0384.jpg (115.34 KiB) Osservato 422 volte

Questi sacchi sono stati ammucchiati vicino al cassonetto già da stamattina e i gatti hanno iniziato a far festa! Quindi sacchi rotte immondizie in giro ecc ecc altro che raccolta porta a porta e balle varie ogni settimana si ripete sempre la solita solfa dei sacchi ammucchiati di fronte a casa mia per un paio di giorni! E il mio vicino di casa ha preso la ramazza e ha pulito mercoledì scorso tutte le immondizie lasciate per strada dopo la raccolta, domani lo farò io per par condicio.
Questo è il fantastico sistema che la nostra amministrazione di ambientalisti ha adottato, senza alcun controllo e senza fornire un adeguato servizio di informazioni se non una riunione di consegna dei sacchetti e un opuscolo. Tutto l'ambientalismo d'accatto che ha portato questa maggioranza a vincere le elezioni comunali del 2007 si scontra con i problemi di ogni giorno, è bello fare i paladini del San Lorenzo e modificare la viabilità in piazza quando non si riesce a gestire le cose ordinarie. Ovviamente non sorgerà alcun comitato perchè non è abbastanza intellettuale chiedere di avere un vero sistema di raccolta DIFFERENZIATA efficiente e funzionale non questa PAGLIACCIATA. Mi sembra che si stia muovendo qualcosa nel comitato che si oppone all'utilizzo dei forni della cementeria come inceneritori in direzione ma credo che la questione raccolta differenziata passerà in secondo piano rispetto alla solita guerra tra comitati e amministrazioni che abbiamo già visto essere improduttiva e incapace di portare alcun beneficio. Poi ci sono i soliti politici di seconda linea che si aggrappano a qualsiasi cosa per poter dire: "io lo dicevo" "io l'avevo pensato" "io faccio l'interrogazione"... avete voglia a scornarvi con quell'intellettuale (non lo nomino nemmeno) che accusa tutti di non essere tecnici sulle emissioni della cementeria qui siamo in mezzo alle immondizie mentre voi cavillate sui nanogrammi e la diossina!
Ora accendo il MAC navigo un pò sul WEB...
ignudofrainudisti

Re: maniago by night con cassonetto

Messaggioda piod » mer nov 04, 2009 10:40 am

Ciao Ignudo,
siccome io forse faccio parte di "quei politici" di seconda linea che dicono "io l'avevo detto" io faccio l'interrogazione" ti chiedo:
Cosa proponi in merito?
Quando al cinema Manzoni, la maggior parte della gente era silenziosa e si limitava a dire (a quei pochi che come me dicevano che il sistema illustrato da borgatti era una pagliacciata) di aspettare a vedere e che da qualche parte si doveva pur cominciare, più di fare interrogazioni (a proposito ne deposito una domani per sapere di quanto veramente è aumentata la raccolta differenziata e se non si ritiene in tal caso di abbassare il costo della TIA alle famiglie) e rompere le scatole sui giornali (quando la stampa te ne da la possibilità) cosa si può fare?
Per dimostrare che non funziona neanche il centro di raccolta, ho portato un bidone di vecchia tinta da muro in consiglio comunale e l'ho consegnato sul banco a borgatti...... dimmi allora (e non è una domanda retorica) cosa proponi a parte richiedere le dimissioni di borgatti (cosa che farò entro l'anno al momento opportuno). Cosa ritieni si possa e si debba fare?
Te la senti di raccogliere qualche centinaio di firme di protesta di cittadini, contro questo sistema di raccolta differenziata?
in attesa di tue proposte, invio
Tanti Cari Saluti
Pio
PS
Posto che (a proposito di pseudotecnici, che parlano di nanogrammi e diossina) spero tu non voglia trascurare il rischio a cui vogliono esporci con l'uso dell'RDF, faccio presente che forse le interrogazioni e gli ordini del giorno non sono propro inutili. Guarda caso infatti, poco dopo che ho consegnato il mio ordine del giorno sull'RDF, il comune ha convocato la commissione ambiente per discutere del problema.
Ebbene, siccome le riunioni della commissione suno pubbliche, perchè non venite in massa mercoledì 11 novembre alle ore 16 in comune, a sentire cosa si dice in commissione?
Ciao
piod

Torna a L'angolo delle foto