da Curtis » dom feb 19, 2012 12:59 pm
Io non ho nessun AMICO, ne nell'amministrazione e tantomeno fra i suoi dipendenti.
Non sono il ruffiano di nessuno.
Non lavoro a Maniago ma ci vivo e non ho bisogno di favori da nessuno!
Non vorrei che si equivocasse.
Perchè la stessa persona a cui ho chesto un consiglio, tanto prodiga di suggerimenti (giusti) e penso che questo faccia parte anche dei suoi compiti, l'ho conosciuta quando mi ha appioppato 5 punti in meno sulla patente!
Solo che onestamente, nella mia vita, ho imparato che quando si sbaglia si paga. Quando si subisce un sopruso, ci si rivolge alle autorità competenti.
Non si va a "piangere" da amici, parenti e conoscenti e parlando per interposta persona. Mi par di aver a che fare con i bambini a cui vado ad insegnare. Non è mai colpa di uno, è colpa dell'altro, il maestro è cattivo ed io lo dico alla mamma.
Ben per Lei che vive da vent'anni in un condominio dove abitano dei vicini cordiali.
Vorrei invece che provasse anche Lei ad immaginare di vivere per un mese, svegliandosi nel cuore della notte, perchè i vicini hanno necessità di chiarire le proprie vicissitudini, gridando e sbattendo porte, finestre e suppellettili.
O a vivere in un posto dove vi è divieto di tener animali, quando il vicino amante degli animali e attivista senza se e senza ma, che gira con in tasca la dichiarazione universale dei diritti degli animali, dissemina nel giardino comune, scatole di mangiare per gatti, con la lamiera esposta, e vi lascio immaginare poi cosa succede.
Ecco, evidentemente Lei non abita con queste persone. Ma sicuramente può comprendere come chi, nelle mie condizioni cerchi aiuto e non si sente dire: "Guardi, sono cose fra privati, arrangiatevi fra voi e l'amministratore, poi se volete vi querelate".
Io non sto difendendo nessuno, se non me stesso.
Mi pareva che l'argomento fosse "pettegulezz...e simili" e non "monadis...e simili".
Io non ho offeso nessuno.
E siccome questo è un forum pubblico, gradirei non essere preso in giro. Da nessuno.
Grazie. Per me la cosa può finire tranquillamente qui, senza necessità di scuse perchè si è travisato il contenuto del "post".
Semmai un suggerimento.
Meno "faccine-emoticons" quando vi esprimete. Una sarebbe più che sufficiente.
Perchè da' l'impressione che tutti questi ridolini, servano a sfottere la gente.